Insert your custom message here. close ×
+

ALTREVIE

Siamo felicissimi di annunciare ALTREVIE, il nuovo album di Antonella Ruggiero e Roberto Colombo, in uscita il prossimo 21 marzo.
Si tratta di un progetto a cui teniamo molto, un esperimento da tanti punti di vista, che si sviluppa nel suono, nella carta e nel web.
Nei prossimi giorni dedicheremo alcuni post per raccontarvi questo lavoro e il mondo immaginario di ALTREVIE.
Per cominciare vi presentiamo la copertina dell’album, realizzata dal fantastico collettivo Libri Finti Clandestini 😃
A prestissimo!
– Liberamusic
Share : facebooktwittergoogle plus
pinterest

L’album “Intrichi neurali” NON è di Antonella Ruggiero

Segnaliamo che su alcune piattaforme streaming, tra cui Spotify e Apple Music/iTunes, è stato caricato un album intitolato “Intrichi neurali” a nome di Antonella Ruggiero, nonostante Antonella sia del tutto estranea a questo progetto musicale. L’album verrà perciò rimosso.
Share : facebooktwittergoogle plus
pinterest

“Post-Disco-Graphy”

414004000_897511351740372_8011129911143879762_n

Negli scorsi mesi, da luglio a novembre, l’etichetta Liberamusic ha partecipato al bando CREATHRIV-EU con un progetto di formazione e ricerca intitolato “Post-Disco-Graphy”.
Il progetto ha preso le mosse da una domanda riguardo al futuro dei supporti fisici in ambito discografico, in un periodo storico dove lo streaming è lo strumento più utilizzato per fruire la musica e i supporti fisici, in particolare CD e vinili, sono sempre più una nicchia, se pur preziosa, nella distribuzione.
A partire da questa domanda, Liberamusic ha coinvolto il collettivo milanese Libri Finti Clandestini e la designer Arianna Smaron per riflettere su questo tema e realizzare dei momenti di formazione riguardo al mondo dell’editoria d’arte e del web design.
Parte del progetto è consistito nell’immaginare e prototipare un supporto fisico su misura per il nuovo album di Antonella Ruggiero e Roberto Colombo, che annunciamo qui per la prima volta e che uscirà nel corso del 2024.
Il nuovo album si intitola “Altrevie” e avremo modo di parlarne nei prossimi mesi 🙂
Possiamo anticipare che, oltre alla consueta stampa del formato CD, sarà messa in vendita un’edizione limitata del supporto fisico il cui prototipo è stato realizzato nel corso di questo progetto.
A presto!
– Liberamusic
Ricerca, co-progettazione e realizzazione del prototipo sono stati realizzati nell’ambito del progetto “Post-Disco-Graphy” di Liberamusic finanziato da CREATHRIV-EU. CREATHRIV-EU è un progetto cofinanziato dallo European Single Market Programme (GA n. 101074265).
Share : facebooktwittergoogle plus
pinterest

IL CATALOGO DI ANTONELLA RUGGIERO IN STREAMING E DOWNLOAD

Dal giorno 8 aprile 2022 tutti gli album di Antonella sono disponibili su tutte le piattaforme di streaming e download.

A grandissima richiesta è stata pubblicata l’intera discografia dell’etichetta Liberamusic su Spotify, Amazon Music, Apple Music e tutte le piattaforme.
La pubblicazione e la gestione del catalogo, che comprende sia il lavoro solista di Antonella che il lavoro di altri meravigliosi artisti, è frutto della nuova collaborazione tra le etichette Liberamusic e BMG Italia, che cogliamo l’occasione per ringraziare calorosamente.

Share : facebooktwittergoogle plus
pinterest

Come l’aria che si rinnova

Il giorno 8 aprile 2022 è uscito il nuovo progetto discografico di Antonella Ruggiero: “Come l’aria che si rinnova”.

Una selezione personale fatta da Antonella di brani scritti da lei e per lei
nel corso degli anni, rielaborati per l’occasione.
Un lavoro intimo che descrive così:

“Come l’aria che si rinnova significa un bisogno di rinnovamento.
Quel momento in cui ci guardiamo intorno
per passare in rassegna quello che è stato,
trattarlo con cura e metterlo sotto la luce del presente,
così da fare spazio a quello che verrà”.

Share : facebooktwittergoogle plus
pinterest

“LELLA PER SEMPRE”

A 50 anni dal debutto della storica e controversa canzone di Edoardo De Angelis e Stelio Gicca-Palli, esce il 25 novembre l’album “Lella per sempre” celebrativo della canzone, con la collaborazione di tanti artisti che testimoniano contro la violenza sulle donne, tra cui Antonella Ruggiero.

Il progetto è a sostegno della Casa Internazionale delle Donne.

Il video è disponibile al seguente link.

Share : facebooktwittergoogle plus
pinterest

1 2 3